Wednesday, July 1, 2009

Tehran,1 july!





  • La manifestazione contro le limitazioni poste sui media e la detenzione di tanti giornalisti, programmata per giovedi 2 giugno dall'associazione dei giornalisti dell'Iran, in seguito all'ordine emesso dalle autorita' garante della sicurezza nazionale, e' stata cancellata.

Lo scopo della conferenza era di fornire sostegno ai membri dell'associazione dei giornalisti, gran parte dei quali si trovano attualmente disoccupati a causa delle chiusure delle agenzie, e alcuni arrestati.

Per tanto il sindicato dei giornalisti dell'iran, pur conoscendo il proprio diritto di organizzare assemblee, informa tutti i membri che la manifestazione e' stata cancellata, per tutelare la sicurezza dei giornalisti vista la situazione attuale.

Il forum dell'associazione dei giornalisti ha annunciato che le autorita' giudiziarie specialmente i tribunali generali e della rivoluzione, devono riconsiderare rapidamente i propri comportamenti nei confronti della stampa e i compagni giornalisti, e togliere le restrizioni poste in conformita' con chiare disposizioni della legge costituzionale sulla liberta' di stampa e inoltre rilasciare immediatamente i giornalisti arrestati.

Il Segretariato dell'Associazione del'' Informazione sui Giornalisti

No comments:

Post a Comment